Green new deal

Elezioni regionali Liguria 2020

 

La sfida ambientale sarà una priorità per la Liguria.

Lavoreremo per tutelare l’ambiente naturale e urbano, per la manutenzione di terrazzamenti, strade e ponti, promuoveremo le energie alternative, l’efficientamento energetico e le pratiche agro-forestali sostenibili e definiremo una nuova politica per la gestione del ciclo dei rifiuti.

Diciamo basta allo sfruttamento delle risorse ambientali, diciamo sì a far diventare l’ambiente una risorsa!

Nel nostro progetto sono previsti piani straordinari di contrasto al dissesto idrogeologico e la tutela dei Parchi e delle coste, attraverso strumenti regolatori, di programmazione e di investimento inseriti in un modello di sviluppo condiviso e con un piano strategico definito a livello regionale.

 

Un territorio, il nostro, dove i Parchi rivestono un ruolo strategico per costruire un percorso verso la #sostenibilità.

Da Amministratore mi impegno costantemente su questo tema e credo fortemente che quando parliamo di Parchi parliamo di difesa della biodiversità, di contrasto ai mutamenti climatici, di accessibilità alla rete sentieristica, ma anche di educazione ambientale, formazione e ricerca scientifica, oltre a sviluppo e promozione turistica.

Vogliamo un “Nuovo Patto Verde” a difesa della Liguria, di chi ci abita e di chi la visita.

 

www.fabriziapecunia.it

#ferrucciosansapresidente