Territorio e comunità

Elezioni regionali Liguria 2020

 

Lavoriamo per superare l’epoca della politica senza territorio e riaffermare una politica delle relazioni perché parlare di territori vuol dire parlare di comunità.

 

La Liguria così stretta e lunga non ha un unico territorio, ma tanti e profondamente diversi per propensione turistica, agricola, residenziale, produttiva.

 

Tanti territori e tante comunità ma un unico progetto fatto di ascolto di tutti i bisogni, attenzioni mirate e una governance condivisa per dare risposte concrete.

 

Lavoreremo insieme per valorizzare i territori liguri nella loro diversità, in cui #ambiente, #turismo, #economia, #cultura si possono unire e sfruttare al meglio le sinergie territoriali di un patrimonio unico al mondo.

 

La diversità non deve portare a muoversi in ordine sparso, ma secondo linee e strategie mirate che possano valorizzare i diversi territori e i propri cittadini a seconda delle singole peculiarità.

 

Serve un modello di sviluppo unitario con un piano strategico e il coinvolgimento delle Istituzioni locali nei processi decisionali.

 

 

www.fabriziapecunia.it

#ferrucciosansapresidente