L’amministrazione incontra i cittadini

Riomaggiore, 17 novembre 2018

Continua il ciclo di incontri periodici con la popolazione.

Una bella opportunità di confronto sui temi più rilevanti su cui stiamo lavorando. Grandi e piccole cose da presentare e condividere.

In questi primi due anni e mezzo di amministrazione abbiamo cercato di stimolare il dibattito e coinvolgere le persone nel percorso decisionale, attraverso incontri periodici sia pubblici che con associazioni, la predisposizione di uno specifico canale informativo online (social e sito) e, per ultimo, con la costituzione delle commissioni consiliari.
Incontriamo spesso i ragazzi delle scuole e stiamo lavorando insieme su tantissimi progetti che li vedono coinvolti in prima persona a più livelli, sia ludici che educativi.
Un percorso lungo e complesso che vogliamo intraprendere senza riserve perché Informare e rendere protagonisti i cittadini e i ragazzi rappresenta una nostra priorità.

Durante l’incontro sono emerse le strategie che stiamo portando avanti sulla gestione dei flussi e per la tutela del territorio, gli interventi sulla raccolta differenziata, sulle scuole e le marine.

Abbiamo parlato delle commissioni e delle diverse modalità di coinvolgimento degli adulti e dei ragazzi che stiamo avviando e, in molti casi, sperimentando.