Turismo: governance, visione e sostenibilità

Elezioni regionali Liguria 2020

 

Vogliamo che il #turismo venga rimesso al centro di un più complessivo modello di sviluppo perché dal turismo può arrivare un contributo fondamentale alla gestione, in modo durevole e sostenibile, delle risorse culturali e naturali della Liguria e perché può produrre benessere economico e sociale nei territori e per i territori.

 

Per far questo non bastano le belle cartoline e una promozione effimera come è stato fatto finora.

Penso per la Liguria a un #turismo #sostenibile e #responsabile mettendo a completa disposizione del nostro progetto la mia esperienza da Amministratore e cittadina. Un tema strategico su cui sto lavorando da anni e da cui dipendono crescita e sviluppo dei territori in materia di #lavoro, #cultura, #sanità, #infrastrutture, #ambiente.

Mi batto per tutelare e valorizzare un patrimonio unico al mondo come quello delle Cinque Terre, per affrontare la gestione dei flussi turistici in piena condivisione con le Istituzioni, per portare un turismo esperienziale, di scoperta, rispettoso del territorio, dei suoi valori e dei suoi abitanti.

Abbiamo bisogno di un turismo “di qualità” che trovi un’offerta compatibile con le realtà locali, ma soprattutto che veda coinvolta attivamente la popolazione locale e le attività economiche in un’ottica di condivisione, sinergia e partecipazione.

Dobbiamo lavorare insieme oggi per difendere la nostra identità culturale e per far emergere la forza della nostra storia.

Solo così la Liguria sarà attrattiva 365 giorni all’anno e darà risposte convincenti a nuovi modelli di vivere e viaggiare nel rispetto e nella dignità dei residenti.

www.fabriziapecunia.it

#ferrucciosansapresidente