Sanità pubblica e servizi efficienti

Elezioni regionali Liguria 2020

 

In questi mesi difficili abbiamo vissuto sulla nostra pelle le criticità del nostro sistema sanitario, disorganizzato, inadeguato a rispondere alle esigenze dei cittadini e ad affrontare l’emergenza in coordinamento con le istituzioni territoriali.

La Liguria ha bisogno di una stagione davvero nuova in cui la certezza di un futuro migliore sia garantito a tutte e a tutti a partire proprio dalla cura della persona.

Da Amministratore e da cittadina, ho compreso l’importanza di una sanità pubblica a misura di malato e territorio. Per questo si deve ripartire da una riorganizzazione della medicina territoriale e da un riassetto dei servizi sociali.

Rafforzare le forme associative e le tecnologie a supporto, incrementare il numero di assunzioni di professionisti sanitari, potenziare la medicina preventiva e l’offerta diagnostica anche domiciliare, realizzare l’Ospedale Felettino alla Spezia sono solo alcuni punti del nostro nuovo programma perché nessuno deve essere più costretto ad andare in altre Regioni per curarsi.

E’ questa la Liguria che vogliamo. #sanitapubblica, servizi efficienti, organizzazione e presa in carico dei problemi, una Liguria in cui tutti possano costruire qui il loro progetto di vita e di futuro.

 

www.fabriziapecunia.it

#ferrucciosansapresidente