Cari amici…

Riomaggiore 15 marzo 2020

Pubblico il testo dell’audio messaggio che ho appena inviato alla cittadinanza.
Uno dei messaggi più difficili che abbia mai dovuto fare.
“Cari amici e concittadini sono Fabrizia, il vostro Sindaco.
Ho pensato di registrare questo breve audio messaggio per esprimervi la mia vicinanza e quella di tutta l’amministrazione in questo momento così difficile.
Come sapete, il coronavirus è una cosa molto seria e riguarda tutti noi.
Un’emergenza nazionale alla quale dobbiamo rispondere con senso di responsabilità, proprio per evitare il diffondersi del contagio.
Vi chiedo, quindi, di rispettare poche regole che potranno aiutarci a salvare la vita a molti di noi anche nella nostra piccola comunità.
Restate a casa,
in particolare le persone meno giovani e coloro che soffrono di altre patologie.
È consentito uscire solo per lavoro o motivi di stretta necessità.
Cercate di fare molta attenzione ad evitare qualsiasi contatto.
Rimanete sempre ad almeno un metro di distanza dalle altre persone e lavatevi spesso le mani.
Il modo migliore per evitare il contagio è comunque quello di rimanere a casa.
Abbiamo attivato, grazie alla protezione civile, il servizio per consegnare la spesa e le medicine a domicilio, dedicato ai malati e alle persone con più di 65 anni.
Per attivare il servizio potete chiamare direttamente il Comune, al numero 0187760219, oppure direttamente le farmacie e gli esercizi commerciali che hanno aderito (Coop Cinque terre Rio e Mana, Alimentari San Gallo – ex Franca Dallara – e Alimentari Alberto e Claudia Manarola).
Se invece vi sentite poco bene dovete rimanere a casa e chiamare il vostro medico curante oppure è disponibile anche la guardia medica, tutti i giorni dalle 10:30 alle 19:30, chiamando la Pubblica Assistenza di Riomaggiore al numero 01 87920777.
Vi confermo che nel nostro Comune, al momento, non si registrano contagi, ma è necessario fare davvero molta attenzione.
Ringrazio a nome di tutta la comunità i volontari della Protezione Civile e delle Pubbliche Assistenze per il prezioso supporto che danno sempre a favore di tutti.
Ci sentiremo ancora nei prossimi giorni,
sarà mia cura tenervi aggiornati in modo costante sull’evolversi della situazione.
Se, invece, avete bisogno di informazioni o chiarimenti siamo a Vostra disposizione, potete contattare il Comune, direttamente il Sindaco, il Vice Sindaco o tutti gli Amministratori.
Vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato,
A presto
Fabrizia