Formazione e ricerca

Elezioni regionali Liguria 2020

Nel nostro progetto ripartiamo dalla centralità di #scuola e #territorio per costruire un modello di società consapevole fondato sulla conoscenza delle peculiarità, delle eccellenze e dei valori storici e culturali di ogni singola realtà locale.

Viviamo questo momento di emergenza sanitaria con tante incertezze, criticità e domande sul tema scuola, università, ricerca, ma credo personalmente che sia necessario reagire e trasformare le difficoltà in opportunità per migliorare il nostro futuro.

Questo pensiero mi ha permesso di affrontare con determinazione diverse tematiche nella mia esperienza da Amministratore, come il rilancio del turismo alle Cinque Terre, e sono convinta che sia necessario applicarlo anche e soprattutto al tema della #formazione.

Maggiori investimenti per una scuola al centro della comunità, per la valorizzazione del suo ruolo educativo, formativo, sociale in termini di inclusione, prevenzione e assistenza. Maggiori spazi, qualità, strumenti, strutture e una nuova offerta formativa con percorsi innovativi legati all’ambiente e al territorio e connessioni con il mondo del lavoro.

Questa è la scuola che vogliamo.

Una scuola che costruisce un sapere che deve essere poi condiviso e diffuso attraverso investimenti a sostegno di #Università e #Centri di Ricerca.

Un progetto, il nostro, inclusivo e attento ai bisogni e al valore di tutte le persone, studenti ma anche famiglie. Un progetto che non lascia indietro nessuno.

www.fabriziapecunia.it

#ferrucciosansapresidente