Goletta verde

Riomaggiore 2 luglio 2022,

Il mare delle Cinque Terre è tra i più belli d’Italia!

Grazie Legambiente Liguria Onlus per il grande lavoro che portate avanti!

Tra qualche giorno i volontari saranno qui a Riomaggiore per il consueto campo estivo.

Una bella occasione per sensibilizzare i giovani sui temi ambientali e per organizzare tante attività con al centro il tema del rispetto della natura e del territorio.

Dalla terra al mare per difendere l’ambiente ed accrescere la consapevolezza!

Durante l’incontro abbiamo parlato del ruolo delle associazioni ambientaliste e dell’importanza della loro presenza, soprattutto tra i giovani.

Le Cinque Terre sono conosciute in tutto il mondo e noi abbuiamo bisogno di tutto il supporto possibile per farle conoscere davvero e per accrescere consapevolezza dei valori e rispetto della storia che ci caratterizza.

Il turismo rischia di soffocare una voce che deve trovare la forza di sovrastare il sovraffollamento e la superficialità del “selfie” per tornare alla riscoperta dell’anima del territorio.

Abbiamo parlato di cambiamento climatico e di quanto progressivamente anche le Cinque Terre, già duramente colpite negli anni scorsi, siano sempre di più a rischio,.

Questi argomenti ci vedono sempre in prima linea con determinazione, anche tra le onde di un mare che oggi non era proprio calmissimo.